News

La Becchis Osiride festeggia 100 anni di Confindustria

08 aprile 2010

Sono trascorsi cento anni dalla fondazione, nel 1910, di Confindustria, tanti quanti ne sono passati fra la rivoluzione industriale,di inizio del Novecento e la rivoluzione tecnologica dei giorni nostri.

L'Unione Industriale di Torino nasce nel 1906 con il nome di Lega Industriale di Torino, da cui, nel 1910, prende vita Confindustria, la Confederazione Generale dell'Industria Italiana.

La Becchis Osiride fu tra le 60 aziende fondatrici della Lega Industriale di Torino,  sintomo di sensibilità del suo fondatore ai problemi del suo tempo e adesione all’esigenza dell’unità imprenditoriale sentita dalla emergente classe industriale della Regione e del Paese.

In occasione di questo importante anniversario, nel corso dell’Assemblea annuale svoltasi a Roma il 26 maggio, presso la sede di Viale dell’Astronomia, il Presidente di Confindustria, Emma Marcegaglia, ha premiato le 156 imprese di tutt’Italia associate da un secolo a Confindustria, tra le quali LA BECCHIS OSIRIDE S.R.L.

“Confindustria – ha commentato Emma Marcegaglia – è parte integrante della storia del nostro Paese. E’ una istituzione che ha attraversato un secolo forte e unita, con saldi valori. E con questi stessi valori dobbiamo però guardare avanti ed essere protagonisti del futuro”.

Il dott. Pier Giorgio Fulcheri - Presidente - e il dott. Giovanni Bertolaja - Amministratore Delegato -  hanno ricevuto in dono una pergamena, realizzata dall’Istituto Poligrafico con il simbolo dei 100 anni di Confindustria.

Un articolo sulla Becchis Osiride è inoltre apparso sul "Numero Speciale de L'imprenditore - maggio 2010".

 

Notizie su Confindustria

Confindustria (www.confindustria.it) è la principale organizzazione rappresentativa delle imprese manufatturiere e di servizi in Italia.

Raggruppa, su base volontaria, 142.762 imprese di tutte le dimensioni per un totale di 5.235.029 addetti.

Confindustria in base al suo Statuto si propone di contribuire, insieme alle istituzioni politiche e alle organizzazioni economiche, sociali e culturali, nazionali ed internazionali, alla crescita economica e al progresso sociale del paese.

Per maggiori informazioni: www.confindustria.it